
Cassano Magnago – Pallamano Trieste
Cassano Magnago – Pallamano Trieste 24-25 (15-15)
Cassano Magnago: Bassanese 1, Bortoli 4, Branca 2, Dorio 1, Fantinato 7, Iballi 3, Ilic, La Mendola, Lazzari, Mazza, Monciardini, Moretti 2, Possamai 1, Saitta 3, Scisci. All.: Kolec
Pallamano Trieste: Bosco, Bratkovic 7, Dapiran 5, Hrovatin 2, Kuodys 5, Mazzarol, Milovanovic, Parisato, Popovic 1, Sandrin, Stojanovic, Valdemarin, Visintin 5, Zoppetti. All.: Oveglia
Grinta e determinazione, queste sono le parole per descrivere la meritata affermazione dei biancorossi sul difficile campo di Cassano Magnago al termine di una gara molto combattuta i ragazzi del ds Oveglia, a cui è stata temporaneamente affidata la conduzione tecnica, hanno trovato nel concitato finale il guizzo utile a riassaporare il gusto della vittoria.
La cronaca.
I giuliani partono con il piglio giusto: capitan Visintin e Dapiran mettono a segno il primo vantaggio ospite (1-2), dall’altra parte Cassano Magnago replica con un parziale di 3-0 a cui ribatte Bratkovic nel pareggiare i conti. Il match a questo punto si incanala sul binario dell’equilibrio sino al 12′ quando Fantinato firma il +3 lombardo (9-6), Trieste non demorde e grazie anche alla superiorità numerica dovuta all’esclusione temporanea di Moretti si fa nuovamente sotto con lo stesso Bratkovic che, infallibile dai 7 metri (4/4 nei primi 30′), porta a stretto contatto i suoi (10-9). Tre reti consecutive di Kuodys servono a bilanciare nuovamente il punteggio (12-12), una serie di espulsioni per 2′, da ambo le parti, rallentano sia il ritmo della gara che le emozioni sino alla conclusione dei primi 30′ di gioco (15-15).
Nella ripresa la sostanza di fatto non cambia (19-19 al 38′) anche se la partita, con il trascorrere dei minuti, aumenta d’intensità nonostante i tanti errori offensivi commessi da entrambe le squadre: il capitano biancorosso trova a metà tempo la rete del pareggio (21-21), mentre Dapiran e Kuodys danno la spallata necessaria a portare avanti Trieste (23-24 al 51′) che più volte spreca la possibilità di ampliare il distacco nei confronti della formazione avversaria la quale ne approfitta impattando con Fantinato (24-24). Il finale è al cardiopalma: Dapiran porta avanti Trieste (24-25) che a 1’30” dalla conclusione deve fare a meno di Visintin (causa espulsione temporanea), i padroni di casa a questo punto tentano il tutto per tutto lanciandosi in attacco nel tentativo di raddrizzare le sorti dell’incontro ma devono fare i conti con Milovanovic che in versione saracinesca sbarra letteralmente la porta agli avversari e alle velleità di ogni possibile rimonta. Il successo si tinge così di biancorosso con i 2 punti utili a riprendere quota in classifica.
Soddisfatto il ds Oveglia: “Questa senza ombra di dubbio è una vittoria di tutto il gruppo, dopo una serie di risultati negativi la squadra ha saputo credere in se stessa riuscendo ad espugnare un campo difficile come quello di Cassano Magnago. Ora dobbiamo continuare a lavorare con umiltà e impegno in maniera da poter raggiungere i risultati che la società vuole”.