
Pallamano Trieste di scena a Conversano per la penultima gara del 2020
Penultima gara del 2020 per la Pallamano Trieste che domani pomeriggio sarà impegnata a Conversano in una delle trasferte più lunghe del campionato. Dopo la vittoria di misura conquistata nel recupero casalingo contro Molteno i giuliani sono attesi a proseguire la striscia di risultati utili anche se al Pala San Giacomo (fischio d’inizio fissato alle ore 19; arbitri: Carrino – Pellegrino) l’avversaria da affrontare si presenta, vista la qualità del roster a disposizione dell’ex Tarafino, tra le più competitive della serie A Beretta come lo sta pure a confermare l’attuale primato in graduatoria dei pugliesi che sino ad ora hanno compiuto un percorso pressoché lineare.
Coach Oveglia presenta così il match in programma domani: “La considero come una tra le trasferte più difficili del campionato in quanto Conversano può contare su un organico di prima fascia. Trascinati da capitan Giannoccaro e la stella Radovcic i nostri prossimi avversari possono anche fare affidamento sugli stranieri Nelson e Hamzic oltre a Rossetto, elementi di assoluto valore a comporre un gruppo costruito per andare lontano. Non vanno inoltre dimenticati i talenti locali Lupo, Degiorgio e il portiere Di Giandomenico a completare una corazzata costruita, e ben gestita dall’amico Tarafino, per puntare a vincere Scudetto e Supercoppa. Dovremo fare la partita perfetta per uscire dal campo con un risultato positivo”.
Attualmente Conversano occupa la prima posizione in classifica, seppure in coabitazione con il Raimond Sassari, a quota 21 punti frutto di 10 vittorie, 1 pareggio e 1 sconfitta: 366 sono i gol realizzati a fronte di 312 subiti. Il miglior marcatore della squadra è lo svedese Nelson che con 83 reti al suo attivo si colloca in 3^ posizione nella classifica riservata ai migliori marcatori del torneo.
La partita sarà integralmente trasmessa gratuitamente, in diretta e in chiaro, sul broadcaster nazionale Eleven Sports (www.elevensports.it).