
Pallamano Trieste – Sparer Eppan: presentazione
E’ una Pallamano Trieste al gran completo quella che domani pomeriggio al PalaChiarbola (fischio d’inizio fissato alle ore 19; arbitri Castagnino-Manuele) affronterà la Sparer Eppan, l’obbiettivo principale dei biancorossi è quello di interrompere quanto prima la serie di risultati negativi iniziata a fine gennaio cogliendo due punti indispensabili ad allontanarsi quanto prima dalla parte bassa della graduatoria.
“Durante la settimana -commenta in sede di presentazione al match il ds Oveglia- tutto il gruppo ha lavorato ottimamente seguendo al meglio le indicazioni impartite da Ilic. Negli occhi dei ragazzi ho visto molta fiducia per il proseguo del torneo e sono convinto che domani, vista l’importanza della posta in palio, affronteremo una vera e propria battaglia agonistica dove noi saremo i protagonisti”.
Coach Gagovich può contare su un roster piuttosto equilibrato e di buona qualità tecnica in ogni suo reparto a partire dalla coppia di portieri composta da Raffl e Bortolot per passare alla sostanza fornita dai terzini d’esperienza come il russo Semikov, Wiedenhofer, Brantsch, Oberrauch, Starolis (pericoloso in fase conclusiva) e l’ultimo arrivato in ordine di tempo, ex Meran e Bozen, Starcevic. In cabina di regia il duo Moritz Pircher-Santinelli dettano il ritmo della squadra, mentre nel ruolo di ala la velocità nelle ripartenze è affidata a Singer, Trojer e Morandell. Slijepcevic, Andreas Pircher e Unterhauser completano il quadro per quello che concerne i pivot.
Sino a questa parte del campionato gli altoatesini, reduci dal successo di misura nel recupero infrasettimanale contro Siena, hanno raccolto 17 punti su 20 incontri disputati frutto di 8 vittorie, 1 pareggio e 11 sconfitte: 536 sono i gol realizzati a fronte di 570 subiti. Il miglior marcatore della squadra è il lituano Starolis che con 130 gol al suo attivo occupa la 3^posizione riservata ai migliori marcatori del torneo.
La partita sarà integralmente trasmessa gratuitamente, in diretta e in chiaro, sul broadcaster nazionale Eleven Sports