
Buon test contro RD Koper
Pallamano Trieste – RD Koper 30-32 (15-14)
Pallamano Trieste: Parisato 5, Stojanovic 7, Sandrin 5, Nait 1, Del Frari 1, Urbaz 1, Giorgi, Doronzo, Bosco 1, Mazzarol 7, Jerman 1, Sodomaco 1. All.: Oveglia
Buon test per la linea verde della Pallamano Trieste, nell’occasione guidata dal ds Oveglia, che tra le mura amiche del PalaChiarbola si è confrontata con il Koper in un match a lunghi tratti vivace oltre che equilibrato.
Spazio quindi ai giovani virgulti biancorossi che dopo un avvio stentato (0-2) prendono in mano le redini della partita mettendo un break favorevole a sancire il momentaneo sorpasso (7-3 al 10′) grazie alle reti di Mazzarol, Sandrin, Nait e Stojanovic. Trieste rimane avanti nel punteggio per tutto l’arco dei primi 30′ chiudendo la frazione sul 15-14.
Nell’avvio di ripresa gli sloveni colgono il gol del pareggio (15-15) in un equilibrio che rimane pressoché costante (20-20 al 38′). Il Koper prova a scappare (20-23 al 46′) ma viene nuovamente raggiunto 5′ più tardi dalla rete di Parisato (27-27). La sfida prosegue punto a punto sino a 3′ dalla conclusione quando la formazione ospite trova il parziale fondamentale a conquistare la vittoria (30-32).
Queste le parole del ds Oveglia: “Indubbiamente è stato un buon allenamento utile ai più giovani sia per mettere minuti importanti nelle gambe che per fare esperienza, a breve ripeteremo tale iniziativa con diverse squadre provenienti dalla vicina Slovenia. Venendo alla prestazione della squadra più che positiva è stata la prova fornita da Giorgi e Nait”.