
Junior Fasano – Pallamano Trieste: il resoconto
Junior Fasano – Pallamano Trieste 25-20 (12-7)
Junior Fasano: Sibilio, Grassi, Angiolini 4, Angeloni 1, Boggia, Sperti 4, Pugliese 3, Notarangelo, Messina, Fovio, Franceschetti 5, Vinci, Beharevic, Stabellini, Pinto 5, Jarstam 3. All.: Ancona
Pallamano Trieste: Fasanelli, Radojkovic J. 3, Aldini 1, Hrovatin 4, Nocelli 2, Pernic 2, Di Nardo, Visintin 1, Stojanovic 3, Zoppetti, Sandrin 2, Bratkovic 2. All.: Radojkovic F.
Si interrompe sul campo della Junior Fasano la serie positiva dei biancorossi che in terra pugliese hanno ceduto il passo al cospetto della capolista per 25-20.
La cronaca. Sono i padroni di casa a sbloccare il tabellone con Angiolini e Jarlstam (2-0 al 6′), dalla parte opposta Trieste si rimette in carreggiata grazie alla rete del pari siglata in contropiede da Aldini (2-2 all’8). Il match rimane equilibrato sino a metà frazione (5-4 al 15′) quando i padroni di casa trovano un parziale di 3-0 (8-4 al 20′) utile a tentare la fuga. Trieste, con il giovane Stojanovic, tenta di ricucire in parte lo strappo (9-6 al 24′) ma è la Junior a mantenere il pallino del gioco tanto da chiudere il primo tempo avanti di 5 lunghezze (12-7).
Al rientro dagli spogliatoi Trieste prova a scuotersi ma dinanzi a se trova l’esperto Fovio, in versione saracinesca, a limitare le folate biancorosse con capitan Visintin a fornire l’ultima flebile possibilità di riaprire (18-13 al 44′) una sfida che con il passare dei minuti pende sempre più a favore di Fasano che a 8′ dal termine trova il massimo vantaggio (23-14 al 52′). Le reti, nei minuti finali, di Stojanovic, Radojkovic e Nocelli consentono al Trieste di rendere il passivo meno amaro (25-20).
Queste le parole del ds Oveglia: “Ho visto grande impegno da parte di tutto il gruppo nell’affrontare la capolista. Devo dire che la partita è stata preparata bene, purtroppo l’abbiamo persa in attacco concedendo troppe parate al “solito” Fovio. Senza dubbio va elogiata la nostra difesa e la buona prestazione di Hrovatin e Stojanovic. Trieste ha dimostrato comunque di esserci, ora guardiamo subito avanti preparando nel miglior modo possibile la sfida di sabato prossimo contro il Brixen”.