Carpi – Pallamano Trieste: Il resoconto

Carpi – Pallamano Trieste: Il resoconto

Carpi – Pallamano Trieste 24-24 (10-11)
Carpi: Jurina, Rossi, Pieracci, Solmi, Segapeli, Bonacini, Soria 1, Haj Frej, Ben Hadj Ali, Serafini S., Eric 4, Kasa 6, Beltrami, Sortino 2, Boni, Ceccarini 11. All.: Serafini D.
Pallamano Trieste: Fasanelli, Radojkovic J. 6, Aldini, Hrovatin, Mazzarol, Pernic, Di Nardo 1, Parisato, Visintin 6, Stojanovic 2, Zoppetti, Sandrin, Bratkovic 9. All.: Radojkovic F.

E’ salvezza! Il pareggio colto in terra emiliana, a cui si somma la concomitante sconfitta dell’Eppan sul campo di Conversano, garantiscono alla formazione guidata da coach Fredi Radojkovic la matematica certezza, con due giornate di anticipo, della permanenza nella massima serie.
La cronaca. L’avvio si presenta spuntato da ambo le parti con i giuliani a sbloccarsi dopo 6′ grazie a Bratkovic (1-1) che 2′ dopo è abile ad innescare la rete del sorpasso (1-2). Il momento è positivo per gli ospiti, ne approfitta quindi Radojkovic a fornire il primo strappo della gara (1-3). L’inerzia a questo punto sembra nelle mani dei biancorossi che in contropiede trovano l’ennesimo gol di uno scatenato Bratkovic (1-4), la reazione dei padroni di casa con il trascorrere dei minuti non tarda ad arrivare, Carpi prima pareggia i conti e poi si porta avanti a 5′ dalla prima sirena (9-8). Nel rovesciamento di fronte gli alabardati riescono a ricompattarsi e, proprio allo scadere, trovano con capitan Visintin la rete del +1 (10-11).
La ripresa è alquanto combattuta, Radojkovic porta avanti i suoi di 2 lunghezze (11-13), impatta la squadra di Serafini (16-16), il match  rimane aperto e combattuto con diverse fasi di alternanza nel punteggio. Le battute finali, inevitabilmente, sono da cardiopalma: a 1’42” dalla conclusione Ceccarini impatta (24-24), Bratkovic coglie il palo pieno, Carpi perde palla a 25” dal termine, il destino dell’incontro passa quindi nella mani di Trieste che guadagna allo scadere un tiro franco a non sortire effetto alcuno.
Soddisfatto il ds biancorosso Giorgio Oveglia: “Non ho più parole per ringraziare la guida tecnica, composta da Fredi Radojkovic ed Andrea Carpanese, e tutti i ragazzi. Viste le situazioni che si sono succedute durante questa stagione direi che hanno fatto qualcosa di epico. Questa volta mi permetto di esaltare la vecchia guardia formata da capitan Visintin, Pernic, Jan Radojkovic e Massimiliano Di Nardo. Bratkovic fino all’ultimo si è comportato da professionista. Questo è l’immenso CUORE della Pallamano Trieste”.