
Trieste cadetta vola in finale promozione per la serie A2
Pallamano Trieste – Pallamano Paese 37-24 (17-10)
Pallamano Trieste: Doronzo L., Parisato 10, Hrovatin 5, Nait 4, Del Frari, Mazzarol 3, Baragona, Urbaz 8, Doronzo M., Zoppetti, Valdemarin 2, Sodomaco 2, Stojanovic, Bosco, Aldini 2, Jerman 1. All.: Bozzola
Esulta la Pallamano Trieste cadetta che battendo tra le mura amiche del PalaChiarbola, in una gara mai messa in discussione sotto il profilo del risultato, la Pallamano Paese vola in finale promozione per la serie A2.
Le cose si mettono subito bene per i giuliani che partono forte piazzando un break di 4-1 dopo neppure 4′ dall’avvio di gara. Il divario si dilata con il trascorrere del cronometro: Valdemarin sigla la rete del +7 (9-2 al 12′), i veneti accorciano parzialmente (15-10 al 28′) ma è Trieste ad avere la giusta concentrazione per portarsi nuovamente a 7 gol di scarto grazie alle realizzazioni di Nait e Urbaz nel finale di primo tempo (17-10).
La ripresa non si discosta di molto, gli alabardati aumentano lo strappo toccando la doppia cifra di vantaggio (29-19 al 49′) per quello che di fatto è un monologo a tinte biancorosse. Finisce 37-24.
Piena è la gioia di coach Bozzola: “Abbiamo disputato una buona partita, per quello che concerne i singoli giocatori una menzione va rivolta a Parisato eccezionale in attacco come molto bravo è stato pure Urbaz mentre Nait a livello difensivo è stato veramente fantastico. Il fatto di essere sempre avanti mi ha permesso di ruotare tutti gli atleti a disposizione che bene si sono comportati”.
“Dopo le gioie ottenute con la serie A -commenta a fine partita la numero uno biancorossa Orlich- anche i cadetti ci danno delle soddisfazioni, per il secondo anno consecutivo abbiamo infatti raggiunto la finale promozione a dimostrazione del buon lavoro che svolge questa società nei confronti del settore giovanile”.