
La Pallamano Trieste si congeda dal campionato con una vittoria
Pallamano Trieste – Pressano 29-23 (14-11)
Pallamano Trieste: Fasanelli, Radojkovic J., Aldini 3, Hrovatin 7, Mazzarol 2, Pernic 3, Urbaz, Parisato 3, Postogna, Del Frari 1, Visintin 1, Stojanovic, Zoppetti, Nait, Sandrin 8, Bratkovic 1. All.: Radojkovic F.
Pressano: Facchinelli, Fadanelli, D’Antino 1, Alberino 5, Sontacchi D. 1, Villotti, Sontacchi G. 3, Jansson 3, Folgheraiter 2, Dainese 2, Moser 2, Iachemet, Loizos, Gazzini 1. All.: Fusina
La Pallamano Trieste si congeda dal pubblico amico del PalaChiarbola con una netta affermazione, la quarta di fila, nei confronti del Pressano in un match dai due volti. Dopo un primo tempo piuttosto equilibrato la ripresa è stata dominata dei padroni di casa che, con il trascorrere dei minuti, hanno allungato il divario tanto da consentire a coach Radojkovic di schierare tutti gli effettivi a disposizione.
La cronaca. Partono meglio i trentini (1-4 all’8), Trieste rimane comunque in scia dell’avversario trovando il gol del perfetto equilibrio con Parisato (10-10 al 25′), Pernic dai 7 metri sigla la rete del vantaggio (11-10 al 26′), impatta Dainese (11-11 al 27′). Il finale di frazione è completamente nelle mani dei biancorossi: la rete di Pernic e la doppietta messa a bersaglio da Hrovatin fanno volare Trieste sul +3 alla conclusione del primo tempo (14-11 al 30′).
La ripresa si apre con il gol di Moser ad accorciare le distanze (14-12 al 31′), dalle parte opposta i giuliani dimostrano di esserci con il trio Hrovatin-Aldini-Sandrin a piazzare un break utile ad allungare lo strappo (19-12 al 36′) che verrà ulteriormente incrementato dal +10 (27-17 al 50′) segnato da Sandrin a chiudere ogni velleità di rimonta da parte ospite. Trieste, senza alcun patema, controlla la partita sino alla fine: termina 29-23 con il pubblico del PalaChiarbola a festeggiare i propri beniamini.
Queste le parole di coach Fredi Radojkovic: “Faccio i complimenti alla squadra per la vittoria, i più giovani chiamati in causa hanno dimostrato di esserci. Per quello che concerne il campionato posso ritenermi soddisfatto, dopo le varie vicissitudini accadute durante la stagione nella seconda parte siamo riusciti a rimetterci in sesto disputando un torneo molto dignitoso”.
“Da lunedì inizia il nostro vero campionato -spiega il ds Oveglia- spero che tutti siano al nostro fianco”.